È stato Amministratore Delegato e Direttore Generale del Gruppo Tod’s, da dicembre 2017 a Novembre 2021, ricoprendo laresponsabilità globale del Gruppo che ricomprende i quattro marchi di calzature e abbigliamento di lusso Tod’s, Hogan, Fay e Roger Vivier. Dal 2001 al 2017 è stato nel Gruppo Bulgari, poi acquisito dal Gruppo LVMH, primo operatore per dimensioni del mercato del Lusso e Fashion.
È stato Presidente e membro del Consiglio di Amministrazione delle società centrali e locali del Gruppo Bulgari ricoprendo come responsabilità principali: Dal 2009 al 2017, Worldwide Managing Director dell’area Commerciale per l’intero marchio Bulgari.
Dal 2003 al 2009 Worldwide Managing Director della Business Unit Orologi, responsabile della definizione delle strategie, dello sviluppo dei nuovi Prodotti, Marketing, Produzione. Dal 2001 al 2002 Managing Director di Bulgari Profumi Italia, la filiale che gestisce l’attività di commercializzazione di fragranze e cosmetici.
Prima di Bulgari, ha lavorato per 10 anni in Johnson & Johnson, multinazionale americana di prodotti per la cura della pelle e della persona.
Il suo ultimo ruolo è stato quello di Direttore dello sviluppo Internazionale del Business del settore dermatologico della regione EMEA. In precedenza, ha trascorso 8 anni all’interno del Marketing, ricoprendo ruoli progressivi fino a dirigere il dipartimento Marketing di Johnson & Johnson Italia, occupandosi di pubblicità, media, marketing, sviluppo prodotto.
Laureato con lode in Economia e Commercio presso l’Università pubblica di Roma “La Sapienza”.