Dall’esperienza di Italian Design Institute arriva l’Accademia dedicata al settore del Business

Finance and Business Academy è il Dipartimento di Italian Design Institute tutto dedicato al settore del business, del management e della finanza.

Nato dalla pluriennale esperienza di IDI nel mondo della formazione, F&B Academy prepara i professionisti altamente qualificati di cui le aziende del luxury, sia nazionali che internazionali, sono alla ricerca oggi.

Oltre alla qualità dei contenuti, all’alta specializzazione e all’aggiornamento dei programmi e all’ampiezza dell’offerta formativa, il Dipartimento Finance&Business Academy vanta un parterre di docenti dall’alto profilo professionale e umano e una rete di partner di aziende, consolidata negli anni dalla lunga esperienza nel settore della formazione di eccellenza di IDI.

Ogni persona ha desideri e bisogni diversi, così come diverse sono le sue aspirazioni e ambizioni; per questa ragione il nostro modello formativo è studiato in modo che ognuno possa trovare risposte e contenuti specifici per le proprie esigenze di formazione

Approccio didattico

Il metodo didattico di Finance&Business Academy si basa sul modello IDI del learning by doing, sviluppandosi in diverse fasi.

Una Fase propedeutica prevede un primo studio su testi e piattaforma online, in modo da consentire agli studenti di arrivare all’inizio del corso con un bagaglio di conoscenze acquisite, che sarà poi la base su cui costruire le future competenze specifiche del professionista in uscita.

Una Fase d’aula si svolgerà poi in modalità full-immersion, con lezioni teorico-pratiche tenute da docenti d’eccezione, professionisti affermati nel proprio settore e dotati di grande esperienza e capacità comunicative

Project work individuali o di gruppo rappresenteranno quella fase formativa fortemente pratica, indispensabile per arricchire il portfolio e avere un riscontro applicativo dei contenuti appresi in aula.

Infine, uno Stage formativo presso aziende specializzate nel settore sarà lo step per facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro al termine del percorso di formazione.

Young male florist working in flower shop

Docenti d’eccezione

I migliori professioni a tua disposizione! Finance and Business Academy crede nel talento, nella competenza che viene dall’esperienza e nell’auto motivazione: questi i segni distintivi di tutti i nostri docenti.

Qualità dei contenuti

L’arte e la tecnica, la scienza e l’esperienza, la teoria e la pratica. Tutti i nostri master fondono tali caratteristiche aggiungendo l’ingrediente più importante: la più alta qualità dei contenuti.

Sbocchi professionali

Con un placement oltre l’80%, tutti i nostri master consentono di avviare un percorso professionale di elevato profilo. Grazie anche agli stage formativi creati ad hoc per ogni allievo.

Codice Etico

I valori e i principi fondamentali presenti nel Codice Etico sono patrimonio essenziale di Finance and Business Academy. Il codice etico rappresenta la formalizzazione della filosofia aziendale e del suo modo di operare. Grazie a questo strumento i nostri allievi, partner, fornitori e dipendenti potranno meglio condividere i comportamenti che ispirano il nostro operato.

Codice etico